Affinità di Coppia

AMORE 
Il principio del nuovo anno potrebbe vedere voi dell'Acquario un po' inerti, per quanto riguarda le faccende sentimentali o erotiche. Avete (oltre al solito Plutone) Sole e Mercurio in ultimo Campo. Vi è difficile mettervi in gioco. Sappiate che una persona molto attraente non aspetta altro che un vostro cenno! Con l'arrivo della primavera, per fortuna, vi tornano la fantasia e l'intraprendenza che rendono speciale il vostro segno. L'estate vi trova più propensi alle avventure temporanee e intense piuttosto che a quelle durature ma stabili, visti i pianeti che transitano nella vostra sesta Casa. Dovrete attendere Ottobre, se volete conoscere una persona con cui impiantare un discorso serio, che cambi per un bel po', e in positivo, la vostra stabilità sentimentale. 

SALUTE E BELLEZZA
La presenza degli astri (nonché, da un bel po', di Plutone) in ultimo Campo rende voi dell'Acquario, nel 2017, soggetti a dolori di denti, almeno nella parte iniziale del nuovo anno. Cercate di curare meglio l'igiene dentale e, al minimo indizio di fastidio, precipitatevi dal dentista! Nel mese di Marzo, invece, conviene tenere la gola ben coperta, per evitare dolori e faringiti. A Maggio e Giugno, prima Marte e poi il Sole vi rendono molto più sicuri del vostro aspetto e vi riempiono di energie che affascinano le persone che piacciono anche a voi. D'estate, ci vuole una vacanza rilassante piuttosto che avventurosa: Mercurio, Sole e sempre Marte vi suggeriscono di prendervela comoda. La parte finale del 2017 vedrà Marte in quadratura, e allora dovrete stare attenti a utilizzare tutte le precauzioni possibili e immaginabili, nella sfera sessuale! 

LAVORO
Nonostante il sestile formato da Saturno con il vostro segno, all'inizio del nuovo anno voi dell'Acquario siete parecchio indecisi, rispetto alle mosse giuste da mettere in atto per migliorare la sfera professionale. E' difficile, per voi, agire al momento giusto. Sembra vi sia costantemente un impedimento che v'impedisce di fare quello che è necessario per avanzare! Un periodo molto più reattivo sarà il mese di Maggio, quando Mercurio vi è in sesto Campo e porta intriganti novità nella vita di tutti i giorni. Anche Ottobre e Novembre, con gli astri in trigono, vi donano un rinnovato istinto e la capacità di riconoscere le belle occasioni non appena vi si presentano! 

DENARO
L'astro della fortuna vi sorride per gran parte dell'anno. Non abbiate dunque remore, se volete lanciarvi in qualche avventura che può modificare (si spera, migliorandola) la situazione del vostro borsellino. Nel mese di Marzo, con Sole e Mercurio in seconda Casa, siete capaci di fare il passo necessario per migliorare di molto la vostra situazione. Anche a Settembre, con gli astri in ottavo Campo, potete godere di belle situazioni finanziarie, soprattutto se collaborate con qualcuno che conoscete. Attenti alla fine dell'anno, con Giove in posizione disarmonica. Durante le festività natalizie 2017, con sia Marte sia Giove in posizione difficile, sarà meglio limitare le scommesse al minimo indispensabile. Siete troppo spericolati e potreste esporvi molto più del necessario. 

MODA
La vostra originalità vi permette d'interpretare la moda del 2017 nella maniera giusta, ovvero dando libero spazio a reinterpretazioni e personalizzazioni. Nessuno avrà nulla da ridire se alternate a piacimento lo stile elegante a quello molto casual: anzi, potreste scoprire di essere ammirati anche se uscite in una delle tute (di cachemire, niente di meno) presentate da Louis Vuitton e Lacoste. La vostra elegante singolarità verrà garantita dai vostri begli accessori, che potete abbinare in maniere inusitate.

Amore 
Il 2017 inizia con una prima parte in cui i sentimenti vi daranno sensazioni altalenanti. Avete un periodo caldo fra Febbraio e Marzo, quando l'astro dell'amore sarà nel vostro segno. Ci sarà la possibilità di conoscere gente nuova e assai interessante. C'è però da notare che non solo subito prima, ma anche subito dopo questo periodo, Venere è nell'ultima Casa e vi fa pretendere troppo dalla persona che avete puntato. Potrebbero crearsi gelosie che non hanno in realtà ragione d'essere. Cercate di non chiedere la luna nel pozzo! Il periodo delle vacanze estive sarà molto interessante per quanto concerne l'erotismo. Avete Mercurio in sesto Campo e sapete come porvi con le persone che vi piacciono molto da un punto di vista fisico. Attenti però a non essere troppo spavaldi: la quadratura del pianeta dei sentimenti potrebbe rendervi troppo suscettibili a un eventuale allontanamento post-ferragostano. Non vi ci vorrà molto per riprendervi, per fortuna: da fine Settembre a inizio Ottobre, Venere è in sesta Casa e vi rende sensuali come non vi sentivate da tempo. 

SALUTE E BELLEZZA
Gli astri vi fanno sentire in forma almeno per tre quarti del nuovo anno; nell'ultima parte, invece, potreste avvertire qualche dolorino di schiena, ed è per questo che dovete approfittare dei mesi primaverili ed estivi per migliorare la vostra condizione fisica al massimo! A Febbraio, avete Marte nel segno, seguito a ruota dalla nostra stella. Avete energie da vendere e vi muovete in maniera parecchio sensuale, che non mancherà di essere oggetto di discussione (ahimè, anche di qualcuno un po' invidioso!) L'estate vi vedrà anch'essa molto energici e metterà in risalto il vostro bell'aspetto. Soprattutto se curate i capelli, sarà difficile non incamerare complimenti, anche da persone che non vi conoscono bene, ma che dimostrano che non lo disdegnerebbero affatto! Settembre vi tratta a sua volta molto bene: sarete nella forma ideale per passare bei momenti d'intimità o col partner (il quale si sente privilegiato) oppure con qualcuno con cui non c'è ancora intesa affettiva, ma erotica sì... Come accennato, da Ottobre in poi avete astri in opposizione e ci possono essere momenti il cui la zona lombare si fa sentire. Massaggi e cerotti medicati vi vengano subito in aiuto. 

LAVORO
Non abbiate troppa fretta di raggiungere nuove mete professionali, nel 2017! Le situazioni si costruiranno con tempo e pazienza. Non a caso, il periodo più interessante per la vostra vita lavorativa è quello che va da fine Novembre alla fine dell'anno, quando Mercurio e Saturno si troveranno congiunti e in trigono con il vostro segno. Prima d'allora non è che non ci saranno sussulti, ma saranno d'entità minore rispetto alle bellissime novità che possono presentarsi nella parte terminale dell'annata. La parte iniziale del 2017 vi vedrà un po' tetragoni rispetto alle belle occasioni che si presentano, per colpa dell'astro della Comunicazione che vi rallenta. Ci saranno potenziali novità invece dalla seconda metà di Marzo a fine Maggio, quando Mercurio va avanti e indietro ma sempre vicino al vostro segno, regalandovi la lucidità per vincere le esitazioni e per ottenere il massimo dai colleghi, dai collaboratori e perfino dai superiori! 

DENARO
Il nuovo anno vede l'uscita di Giove dall'opposizione al vostro segno. Questo avverrà nella prima parte di Ottobre. Da allora, si sbloccheranno parecchie situazioni di stampo economico (alcune delle quali legate anche alla famiglia) e vi sentirete liberi di prendere decisioni che prima di allora vi avevano visto tentennanti. Ci sarà qualche scossone fra Marzo e Aprile, quando la presenza di Marte in secondo Campo potrebbe causare qualche incertezza su come gestire le vostre piccole, ma importanti, economie. La situazione si fa più semplice a Maggio, grazie all'intervento di Mercurio, che vi rende più scaltri e capaci di fare le spese giuste al momento giusto. Attenti invece a un certo animo spendaccione che vi conquista a Luglio, quando Venere vi porta a pensare che spendendo molto potete divertirvi. Al bando lo shopping compulsivo, anche se la parte finale del 2017 porterà un miglioramento del borsellino! 

MODA
Non cedete, nel 2017, alla tendenza di vestirvi con colori un po' opachi. Benché abbiate, almeno nella prima parte dell'anno, qualche astro che vi porta a pensare che non siete molto sensuali, dovete invece convincervi che il vostro corpo va valorizzato, e mai nascosto! I colori adatti all'anno, almeno passata la primavera, sono quelli che vanno meglio per il vostro segno, a cominciare dal rosso e dall'arancione, che però non vanno annacquati con nuance scure. Gli accessori, invece di scurire, devono schiarire e mettervi il sorriso non appena vi guardate allo specchio! Per esempio, un brillante non si deve mai considerare troppo elegante, quest'anno, perché è utilissimo per migliorare il vostro umore e far sì che vi si guardi con occhi interessati e pieni di curiosità. Abbinate il colore delle borse agli abiti, come visto da Gucci e Calvin Klein.

Amore 
Il Cancro vive un 2017 all'insegna di una certa variabilità affettiva. L'astro degli affetti va in effetti su e giù almeno fino alla prima settimana di Giugno. E, l'avrete capito, con sé porta la vostra soddisfazione amorosa. Un mese vi sentite amorevoli e contraccambiati, un mese dopo vi sentite molto aggressivi e vi pare che la persona amata non faccia abbastanza per voi. Cercate di non impazzire per nessuno, fino a metà anno; già che ci siete, non fate impazzire nessuno! Vi viene in aiuto l'estate, con nuove conoscenze, nuovi amori e - se è quello che vi piace - nuovi intrallazzi. Se siete interessati al lato erotico dell'esistenza, Dicembre sarà un buon mese, con Sole, Venere e Mercurio nella Casa della passione, nell'intimità, del piacere. 

SALUTE E BELLEZZA
Il 2017 sarà un po' in salita, per quanto riguarda bellezza e salute del Cancro. Gli astri in opposizione durante l'inverno mettono le articolazioni un po' a rischio. Soprattutto se fate sport invernali (non fa differenza se vi lanciate in discesa libera o usate lo slittino), andate piano. A Marzo e Aprile, prima il Sole e poi Marte vi tengono molto più in salute. Nel secondo mese, potete mettere in mostra il collo, magari esaltandolo con un ciondolo o punto luce, visto che sarà considerata una parte sensuale di voi. Nei mesi estivi, la vostra pelle e le vostre unghie vivranno bellissimi momenti, soprattutto se saprete curarle con solari di qualità e smalti vitaminici (disponibili in colorazioni neutre anche per l'uomo). Da Ottobre a Dicembre, idratatevi al meglio perché le quadrature astrali potrebbero causare qualche sofferenza renale. 

LAVORO
La permanenza di Saturno in sesta Casa rende quasi l'intero 2017 molto interessante dal punto di vista di quello che potete ottenere in campo professionale o di studio. Siete molto curiosi e determinati. I progetti che riusciranno meglio non sono però quelli mastodontici che rivoluzionano l'esistenza: le piccole rivoluzioni quotidiane sono quelle che vi soddisfaranno di più. I periodi che vi vedono più scaltri e produttivi sono quelli di Luglio e Ottobre: Mercurio in congiunzione e in trigono fa emergere le vostre idee migliori e vi dà il coraggio per metterle in pratica. L'ultima settimana dell'anno, con Saturno in quadratura, vi fa invece mettere in discussione qualcosa che chiunque avrebbe invece dato per assodato e soddisfacente... 

DENARO
La posizione difficile di Giove vi fa volere tante cose insieme, senza che sappiate concentrarvi su un solo obiettivo alla volta. Sarà una buona idea, a questo punto, non fare tutto da soli, quando si tratta di fare una spesa seria o un investimento, piccolo o grande. In particolare, da inizio Luglio a inizio Settembre, Marte in seconda Casa vi rende un po' troppo sicuri di voi stessi e di quanto potete ricavare con i vostri soldi. Meglio rimandare le grosse spese, anche se in casa sembrano mediamente urgenti. In realtà potete benissimo posporle fino a quando non sarete mediamente più attenti alle conseguenze delle vostre azioni sulle vostre finanze! Le cose andranno meglio da Ottobre, quando il pianeta della fortuna vi renderà molto più scaltri e determinati e attenti alle belle occasioni per guadagnare soldi in più! 

MODA
Voi del Cancro siete personaggi molto umorali; nel 2017, la moda vi permette di calmare i nervi prediligendo i vostri colori fortunati. Il bianco e il beige dovranno essere, nel nuovo anno, i vostri colori base. Non preoccupatevi di fare abbinamenti difficoltosi o sperimentali: va bene vestirsi anche in maniera monocromatica. Siate bianchi, panna o color carne dalla testa ai piedi: vi sentirete coerenti e vi piacerete, oltre a piacere agli altri! Le scarpe e (per le signore) la borsa possono essere l'elemento che spicca: d'estate, dei sandali color oro possono mettervi di buon umore e catturare l'occhio di chi vi piace!

Amore 
Per quanto riguarda le vostre vicende sentimentali, il nuovo anno vi mostra le sue possibilità migliori nella testa e nella coda. I primi mesi del 2017, infatti, trovano Venere in sestile con il vostro segno. Ogni vostro gesto sarà caratterizzato da una sensualità che troverà ammiratori sia in chi vi conosce già (o ha la fortuna di essere già a voi molto vicino) sia in qualcuno che non sa neanche come vi chiamate ma desidererebbe sapere tutto di voi. Le vacanze estive vi trovano invece troppo poco intraprendenti, con l'opposizione dell'astro dell'amore. Sarete un po' lagnosi se chi vi piace non vi tratta come v'aspettereste, e otterrete effetti contrari al desiderato. L'ultima parte dell'anno, comunque, vi troverà protagonisti di momenti di passione invidiabili. Da Novembre, Lilith è nel vostro segno e vi regala una sensualità che attirerà soggetti interessanti come orsi al miele. 

SALUTE E BELLEZZA
L'anno nuovo comincia con Marte favorevole e Sole congiunto a Mercurio. Vi sentirete a vostro agio in qualsiasi situazione. Potrebbe essere il momento giusto di (ri)cominciare l'attività fisica dopo le vacanze natalizie dell'anno passato. Cercate comunque di svolgere attività al chiuso piuttosto che all'aperto: in primavera, gli astri in quadratura possono esporvi a mal di testa (o addirittura sinusiti) dovuti a infreddature. In corrispondenza dell'estate, varrà la pena fare qualche test allergico, visto che Venere è opposta al vostro segno e rende delicato il vostro rapporto con gli elementi. Al ritorno dalla villeggiatura, la vostra salute migliora ancora e con essa migliora l'aspetto dei vostri capelli e la lucentezza del vostro sorriso. I begli aspetti di Marte risaltano l'incarnato del vostro viso e il profumo della vostra pelle. 

LAVORO
Come nel 2016, Saturno è nella casa dei nemici segreti; a differenza del 2016, quest'anno il transito terminerà e tutte le decadi del segno avranno finalmente l'opportunità di dare una svolta alle esperienze professionali o di studio. Questo accadrà a fine Dicembre: come comportarsi prima? Non cedete alle lusinghe di Plutone, che da un po' di tempo vi consiglia di mandare tutto (e tutti) a quel paese, onde ricominciare tutto a modo vostro. Fate questa scelta solo se vi conviene, e non esclusivamente perché vi sta antipatico qualcuno in ufficio, o in fabbrica, o in negozio. Se proprio volete valutare un'alternativa alla situazione attuale, fatelo a Settembre. Mercurio vi dà la pazienza e lo spirito critico per capire se e come sia meglio agire per ridefinire la vostra esperienza professionale o di studio, preparandovi a una fine 2017 e a un 2018 ricchi di soddisfazioni. 

DENARO
Non è molto facile attrarre la fortuna, ma almeno si può evitare di schivarla. La posizione disarmonica dell'astro della buona sorte v'impedisce di capire, almeno per i primi mesi del nuovo anno, quale sia la strada migliore per mettere sotto il materasso qualche banconota in più rispetto al 2016. Avete molte idee di business, ma non sapete decidervi con chi collaborare e dare loro vita. Volete spendere intelligentemente, ma vi trovate spesso a fare shopping selvaggio! Questo è particolarmente vero a Giugno e Luglio, quando spendete molto per superare qualche insoddisfazione. E' un bene che - a Ottobre - Giove entri in sestile con il vostro segno e vi restituisca la scaltrezza che vi permetterà di azzeccare investimenti, scommesse e acquisti fino alla fine dell'anno. 

MODA
La vostra propensione a vestire con il colore più esclusivo ed elegante, il nero, sarà esaltata dalla moda del 2017. Questo sarà possibile a condizione che adottiate qualche capo più giovane e (con stile!) rock. Quest'anno tornerà di moda il chiodo, sia per gli uomini sia per le donne. Voi del Capricorno potrete approfittarne acquistando un modello magari impreziosito da mostrine e paillette come indicato da Valentino e Balenciaga. D'estate, cercate di non scoprire troppo la pancia come vorrebbe la moda, perché la posizione difficile di Venere potrebbe darvi dolori di stomaco. Va invece benissimo scoprire le spalle, con uno stile che - almeno per voi del Capricorno - non si potrà mai considerare troppo elegante.

Amore 
Voi Gemellini non siete particolarmente noti per i vostri struggimenti romantici: si pensa sempre che sappiate cavarvela alla grande, alla fine dei conti. Nel 2017, tuttavia, chi sottovaluta il vostro romanticismo dovrà ricredersi già nei primi mesi dell'anno. Con l'astro degli affetti in quadratura, c'è la possibilità che perdiate la testa per una persona che non conoscete neanche molto bene, contro tutti i criteri di scaltrezza che vi si attribuiscono! Per divertirvi davvero, comunque, dovete aspettare l'estate, quando Venere sarà congiunta al vostro segno e darà possibilità ben più concrete di cominciare una storia, o dare nuovo lustro alla storia esistente. Con l'arrivo del freddo, a Novembre, sarete più interessati a quello che avviene fra le lenzuola. L'astro in sesto Campo rende noto, a chiunque non vi stia a distanza di sicurezza, che siete molto sexy! 

SALUTE E BELLEZZA
Non lamentatevi troppo della vostra salute, nell'anno nuovo: molti dei vostri sintomi sono in realtà esagerati da certi transiti astrali! Da Gennaio a Marzo inoltrato, si formano quadrature fra il vostro segno e Marte, Sole e Mercurio. Penserete di non avere energie e di apparire poco attraenti. La verità è ben diversa: vi piace molto lamentarvi, in questo frangente, ma sotto sotto avete tante energie da dedicare a voi stessi e agli altri. Fate però attenzione ai mesi di Marzo e Aprile: con gli astri in ultima Casa, senza preavviso potreste essere soggetti a fastidiosi mal di gola e, se non curate bene l'igiene orale, qualche mal di denti di troppo. I mesi di Settembre e Ottobre vi trovano più ammirevoli del solito: i capelli e le unghie, in particolare, vi fanno risaltare sugli altri segni. Peccato che nei mesi successivi gli astri in quadratura possano portare un po' di fastidi al fegato. Evitate i cibi che vi appesantiscano! 

LAVORO
Ancora non vi siete decisi su quali siano le attività professionali che volete perseguire, senza dubbi, per il resto della vostra vita. Siete soggetti, per quasi tutto il 2017, all'opposizione di Saturno. Avete voglia di cambiare di continuo. Peccato che, nel momento in cui finalmente prendete una mezza decisione, poi tornate a chiedervi se non ci sia ancora qualche altra prova professionale che faccia di più al caso vostro. Un momento dell'anno in cui davvero vale la pena guardarsi intorno è Giugno, quando Sole e Mercurio sono congiunti al vostro segno e rendono più fortunate le vostre piccole rivoluzioni. La situazione resta confusa fino alla fine di Dicembre, quando, finalmente, Saturno lascia la posizione difficile al segno e vi lascia liberi di scatenare la vostra inventiva per un 2018 da vivere di slancio! 

DENARO
Le buone e originali idee di voi dei Gemelli saranno particolarmente redditizie, nel nuovo anno. Giove è in bellissimo trigono fino a Ottobre e vi permette di soppesare con grande intelligenza tutte le occasioni non solo per guadagnare, ma anche per spendere al meglio i vostri soldini. Successivamente, l'astro entra in sesta Casa, rendendo molto redditizia la vita quotidiana. Sarà un periodo in cui non sarebbe una cattiva idea comprare qualche biglietto per la lotteria. Attenzione però alle proposte che vi fanno a Giugno e Luglio. Potreste fondare le vostre decisioni solo sulla base dell'istinto. Marte in secondo Campo non vi permette però di essere lucidissimi. Aspettate Agosto (ammesso che i vostri partner d'affari non vi mollino per le ferie!) prima d'impegnarvi in qualsiasi tipo d'investimento! 

MODA
Il vostro carattere intellettuale vi porta ad avere un rapporto con la moda che predilige l'azzardo piuttosto che il conformismo. Nel 2017, non abbiate paura di accogliere a braccia aperte le sfide degli stilisti più estremi. I colori da sfoggiare sono quelli intorno al giallo, con un tocco di pepe: il color senape o addirittura il limone metteranno in evidenza il vostro stile. Come accessorio, potete utilizzare qualcosa di molto originale, ad esempio abbinare una borsa piccola a una grande come visto fare nelle sfilate di Dior e Prada.

Amore 
Con gli astri in sesto Campo, il 2017 comincia in maniera appassionata, per voi Leoncini. Siete molto sensuali e c'è chi vi farà capire in maniera piuttosto esplicita che vorrebbe riscaldarsi in vostra compagnia dalle intemperie dell'inverno! A Marzo e Maggio, avete Venere favorevole e risulterete voi stessi quelli intraprendenti. Non c'è bisogno di fare avance, però: basta un accenno velato e chi di dovere si accorgerà di avere una chance con voi. L'aggressività non deve connotarvi neanche a Giugno, quando l'astro degli affetti vi rende un po' gelosi, cosa che cozza un po' con il vostro carattere... Per fortuna, il mese di Settembre vi porta a conoscere persone e sentimenti nuovi, nel caso aveste messo in pericolo quelli esistenti! Un atteggiamento un po' geloso si riaffiorerà a Novembre, ma le vacanze natalizie riporteranno il sereno nel vostro cuore! 

SALUTE E BELLEZZA
Benché i primissimi mesi dell'anno vi trovino in forma, nel mese di Marzo 2017, con Marte in quadratura, potreste essere soggetti a raffreddamenti o mal di gola. Attenti a non lasciare scoperto il collo! La sciarpa, che spesso non sopportate, vi sarà invece amica. A Giugno e Luglio, invece, potreste avvertire qualche dolore di natura somatica, a causa dell'assembramento degli astri in ultimo Campo. Attenti a non stressarvi troppo, altrimenti potreste accusare dolori di stomaco e sentirvi un po' gonfi. Cercate di combattere la ritenzione idrica mangiando poco salato. L'estate e l'autunno vi trattano molto meglio e fanno emergere la bellezza del vostro sguardo in pieno. Attenti solo alle vacanze di fine anno, quando l'opposizione di Marte e Giove potrebbe rendervi soggetti a problemi muscolo-scheletrici. 

LAVORO
Sarà un anno, professionalmente parlando, ricco di belle soprese per la sua gran parte, per voi del Leone. Siete propensi a fare sacrifici per migliorare la vostra posizione professionale grazie a Saturno e Mercurio positivi per quasi tutto il 2017. Saprete mostrare un buon carattere sia ai colleghi sia (che è la cosa più importante) ai superiori. Dovete solo stare attenti a non mostrarvi mai superbi: non è così che diventerete leader! Già a Febbraio, Sole e Mercurio sono opposti al vostro segno e v'impediscono di trattenere certe espressioni da cui s'evince che siete troppo orgogliosi per ammettere di essere a volte snob. Cominciando dalle vacanze estive, però, il vostro carattere torna malleabile e finite l'anno risultando molto simpatici a colleghi e responsabili! 

DENARO
Voi Leoncini non amate troppo sforzarvi per fare soldi: di solito, sono le vostre belle qualità e la vostra fortuna che portano la fortuna economica dalla vostra parte. Ebbene, il 2017 non fa eccezione - almeno nei primi mesi - grazie al bel transito del pianeta della fortuna, che vi rende amichevoli e vi permette di ricevere bellissimi suggerimenti su come migliorare le vostre economie. Tenete le orecchie aperte soprattutto da fine Agosto a fine Settembre: gli astri in secondo Campo vi permettono di fare un investimento o una scommessa che - sia nel medio, sia nel lungo periodo - migliorerà le vostre economie. E' un peccato che, da Ottobre in poi, vi sentiate molto meno fiduciosi verso gli altri. Penserete che la fregatura sia dietro l'angolo, ma - così facendo - vi priverete di occasioni di successo! 

MODA
Voi del Leone non dovete trattenere il vostro gusto estetico, nel 2017. Potete sfoggiare tutto il vostro gusto fashion con un abbigliamento che, ad altri segni, potrebbe apparire un po' eccessivo, ma che a voi starà benissimo. In inverno, una giacca di pelliccia (ovviamente ecologica) striata di colori giallo e oro farà notare a tutti che il vostro atteggiamento è regale quanto e più del necessario! Durante le stagioni meno fredde, potete far notare la vostra fiducia in voi stessi con un abbigliamento che abbia qualche sfumatura militaresca. La moda del 2017 suggerisce spalline larghe, quasi anni '80, come proposto da Balenciaga.

Amore 
Il nuovo anno comincia all'insegna della sensualità. Gli astri in sesto Campo rendono voi della Bilancia piuttosto appetibili, da un punto di vista della passione. Non meravigliatevi, se - in vostra presenza - si fanno allusioni scherzose sulle vostre qualità di amanti: ispirate una certa curiosità! Le cose si fanno più serie arrivato Giugno, quando le passioni (alcune delle quali piuttosto estemporanee) si tramutano in qualcosa di potenzialmente più duraturo. Chi ha una relazione fissa si sentirà molto più soddisfatto di se stesso e della persona amata. Chi cerca un nuovo amore apparirà più solido e desiderabile. Al ritorno dalle vacanze e con l'introdursi dell'autunno, attenti ai pianeti in ultima Casa, che vi rendono poco comprensivi verso le necessità del partner, e potenzialmente a rischio di essere criticati (se non peggio) a vostra volta. Siate più empatici! 

SALUTE E BELLEZZA
All'inizio del 2017, alcuni astri si rincorrono in opposizione al vostro segno. Questo significa che dovete stare attenti ai dolori di capo causati dal freddo che all'improvviso colpisce la parte superiore del vostro corpo. Non siate impreparati: cappello e sciarpa vi accompagnino nell'inverno del nuovo anno! Eviterete così anche la ben più pericolosa sinusite. Prima dell'estate, vi sentirete molto più in forma grazie a Marte e Sole nel vostro elemento. Allora, sarà conveniente mostrare i muscoli del petto (se siete uomini) o il decolleté (se donne), perché c'è una minore propensione ai colpi d'aria. A Giugno e Luglio, la quadratura del pianeta energetico potrebbe portare ritenzione idrica, quindi evitate la pizza a tutti i costi benché sia estate. Sarete in buona forma, con una pelle e unghie in salute, fino a Ottobre, quando sarebbe il caso di cambiare pettinatura per assecondare i cambiamenti autunnali. 

LAVORO
Sfruttate più che potete il 2017, perché solo alla fine dell'anno Saturno mostrerà un aspetto che vi rallenterà molto. Prima d'allora, potete raggiungere traguardi importanti, per i quali - nel 2016 - non eravate ancora maturi. Potete ottenere dai vostri superiori i riconoscimenti che vi sono sfuggiti l'anno passato. Non è necessario affrettarsi, però; potrebbe essere una buona tattica potrebbe essere quella di far notare - con la dovuta diplomazia - le vostre caratteristiche positive e attendere che i risultati vengano dall'alto (gerarchicamente parlando) senza che voi dobbiate sforzarvi troppo. Questo potrebbe accadere facilmente a Ottobre e Novembre, quando avete una serie straordinaria di astri che si susseguono in congiunzione con il vostro segno di successo. 

DENARO
Per quasi tutto il 2017, Giove è in congiunzione al vostro segno; quando non lo è, entra nella Case del denaro. E' proprio il caso di pensare a qualcosa che possa far fruttare la vostra fortuna per quanto riguarda i soldi! Non perdetevi d'animo, dunque, se le bollette sembrano troppe. Ci saranno parecchie occasioni per risparmiare sia per quanto concerne lo shopping di tutti i giorni, sia per le necessità d'acquisto straordinarie. Se avete qualche risparmio da investire, un periodo particolarmente buono sarà quello dopo le vacanze estive: gli astri in secondo Campo vi rendono molto scaltri. Molto scaltri sarete anche nel periodo natalizio: non solo acquisterete tutti i regali spendendo poco, ma potrete anche vincere più del solito durante i giochi di fine anno! Questo, sempre a patto che non vi mostriate mai ingordi... 

MODA
Visto che all'inizio dell'anno siete un po' soggetti a raffreddamenti, varrà il caso di scegliere capi d'abbigliamento caldi, almeno nei primi mesi del 2017. Se vi pare che il soprabito sia troppo leggero, potete abbinarlo a un piumino che tenga caldi ma non faccia troppo volume: per esempio un matelassé. Più avanti con la stagione, non rinunciate a cercare di vestirvi comunque a cipolla, di modo che - se avete caldo - potete togliere uno strato, e viceversa se fa freddo. Perfetta per questo discorso potrebbe essere la moda di usare un pull sopra l'abito, come mostrato dalle modelle di Louis Vuitton.

Amore 
Voi Pesciolini cominciate il nuovo anno con una bellissima dose di fascino, che - ovviamente - renderà la vita affettiva decisamente più facile. La situazione è molto positiva soprattutto per chi ha in animo di vivere una nuova avventura sentimentale con una persona diversa, nonché per chi ha una relazione stabile ma vorrebbe instaurare nuovi discorsi con il partner. Durante l'estate, prediligete Agosto a Luglio, se volete portarvi in un luogo dove fare conquiste. Nel primo dei due mesi, avrete un grande appetito affettivo ma non sarete molto affidabili e potreste perdere belle occasioni. Al ritorno dalle vacanze, attenzione a non puntare troppo il dito verso le imperfezioni delle persone cui piacete, se non volete passare troppi sabati da soli! 

SALUTE E BELLEZZA
Sia il Sole sia Marte vi fanno sentire a vostro agio, e di piacevole aspetto, durante la prima parte del 2017. Vi sentirete molto orgogliosi del vostro look, grazie a una pelle radiosa a una forma fisica migliore rispetto a come si era chiuso l'anno passato. Ad Aprile e Maggio, però, attenti a non vestirvi mai in maniera troppo leggera, perché rischiate malattie da raffreddamento; addirittura - se non state attenti - una bronchite. Durante le vacanze estive, gli astri in sesto Campo vi rendono molto piacevoli per quanto riguarda l'intimità, che per voi non avrà segreti. Tornare alla vita quotidiana dopo le vacanze significa invece prendersi cura dell'intestino, con alimenti ricchi di fibre che migliorino un transito rallentato. Le ultime settimane dell'anno, con gli astri in trigono, vi trovano invece in forma di nuovo ottima grazie agli energizzanti trigoni. 

LAVORO
E' noto che voi Pesciolini avete sempre idee nuove, per alcune delle quali il mondo non è necessariamente pronto. Questo è vero anche nel 2017, complice la quadratura di Saturno. Dovete essere bravi a darvi (e prendere) compiti realizzabili, pragmatici e concreti. Non è ancora il momento per le grandi idee come abbandonare un lavoro dipendente e mettersi in proprio: non sareste sufficientemente lesti per fare bene. Bisognerà aspettare fino a Dicembre inoltrato per vedere l'astro del lavoro e del sacrificio formare un bell'aspetto con il vostro segno. Prima di allora, approfittate dei periodi a cavallo fra Giugno e Luglio nonché Ottobre e Novembre, se volete prendere decisioni professionali. Allora, sì che sarete sufficientemente lucidi! 

DENARO
Con Venere che occupa a mesi alterni il secondo Campo, la prima parte del 2017 potrebbe vedere voi Pesciolini prendere decisioni economiche piuttosto estemporanee. Siete portati a fare acquisti di cui non avete particolarmente bisogno, nonché (e questo è molto peggio) scommettere in giochi che non hanno un buon rapporto fra resa e spesa. Con il passare dei mesi, vi fate finalmente più furbi e imparate a fidarvi delle persone giuste. A Ottobre, avete Giove e Mercurio in trigono. I due astri vi permettono di misurare le parole altrui e ascoltare solo quelle che davvero vi possono portare soldini nuovi. 

MODA
Non appena il clima lo permette (posto che potete comunque metterci sopra un piumino stile matelassé), in questo 2017 voi dei Pesci potete sfruttare uno dei capi che tornano di moda :il giubbotto di jeans, come presentato da Gucci e Miu Miu. Scegliete il vostro stile ma assicuratevi che sia azzurro, il vostro colore portafortuna, e non nero. Le donne scelgano smalti azzurri, che facciano pendant con un look improntato sui colori marini. Gli uomini possono osare pantaloni azzurro chiaro anche in situazioni professionali.

Amore 
Sarà un anno ricco di soddisfazioni affettive e passionali, per voi del Sagittario. Da Febbraio a Novembre, godete della congiunzione di Lilith, la quale rende la vostra passionalità quasi irresistibile agli occhi di chiunque abbia a cuore il bello. Grazie a questa qualità, tutto quello che riguarda gli affetti si fa più facile. Le vostre parole vengono interpretate nel loro senso giusto ed è difficile che vi siano fraintendimenti con la persona che vi ama. Belle conquiste si possono fare nel periodo estivo, in cui sarete particolarmente sexy per merito del Sole e Marte amici. Al ritorno al lavoro, però, non siate giudici troppo severi rispetto all'aspetto delle persone che vorrebbero starvi (molto) vicine. Marte e Venere vi rendono un po' intolleranti rispetto alle imperfezioni, però dovreste guardare le persone nel loro complesso e non pensare male di loro se hanno un capello fuori posto! 

SALUTE E BELLEZZA
Nel 2017, sarà bene prevenire piccoli ma rognosi fastidi di salute che non risultano gravi ma potrebbero decisamente innervosirvi. Nei primi mesi dell'anno, cercate di stare poco in piedi, perché le quadrature astrali mettono a rischio la salute perfetta dei piedi. Nel mese di Maggio, avete Marte e Sole in opposizione. Fate tutte le prove allergiche del caso, perché potreste essere soggetti a riniti. Insomma, la vita in campagna andrebbe preferita alla vita in città, dove gli allergeni si moltiplicano! Agosto vi troverà invece molto in forma, grazie ai trigoni di Sole e Marte. Potete mettere in mostra le braccia e le gambe, che risulteranno più snelle e in salute di quanto avreste pensato. Nel periodo a ridosso del Natale, gli astri in congiunzione fanno emergere la vostra forma fisica migliore. Se non siete ancora abbonati a una palestra, potrebbe essere la cosa giusta da fare per esaltare la vostra bellezza. 

LAVORO
La congiunzione di Saturno con il vostro segno rende il nuovo anno ricco di progettualità. Le idee si susseguono e fareste bene a catalogarle, in modo da scegliere - quando è il momento - proprio quelle che possono migliorarvi la vita. Non cincischiate: alla fine del 2017, l'astro uscirà dalla congiunzione e sarà necessario aver già preso delle decisioni importanti, per raccoglierne i frutti. Evitare di agire in maniera improvvisata a Giugno, quando Mercurio è in opposizione al vostro segno e vi porta a fidarvi di consigli non proprio disinteressati. La parte finale di Novembre è perfetta per riconsiderare le vostre scelte professionali: la nostra stella, Mercurio e Venere sono congiunti a darvi un perfetto quadro d'insieme per quanto potete ottenere dalla sfera lavorativa. 

DENARO
All'inizio del 2017, avete gli astri in seconda Casa e avete un ottimo tempismo per quanto concerne il momento giusto sia per fare shopping, sia per investire (ovviamente, se potete), sia per partecipare a qualche gioco. Inoltre, avete Giove in sestile e potete contare su una certa capacità di discernere fra le varie situazioni che si profilano. Settembre e Ottobre, al contrario, vi trovano incontentabili. Pare che qualsiasi progetto vi propongano abbia difetti imperdonabili. Siete sicuri di non essere voi a dover avere pretese meno eccessive? Negli ultimi mesi dell'anno, siete un po' troppo sul chi va là, a causa l'ingresso del pianeta della fortuna nella casa dei nemici segreti. Siate più rilassati! 

MODA
Voi del Sagittario amate le culture lontane e gli stili lontani da quello d'origine. Nel 2017, non abbiate paura di adottare modi di vestire appartenenti a terre lontane, a patto che sappiate mantenere la coerenza. Fay e Coach propongono, per esempio, gli stili cowboy e cowgirl. Il vostro amore per la scoperta sarà dunque sottolineato da stivali, frange e ciondoli in stile far west. Non fatevi mancare capi in pelle, cercando - se possibile - di preferire quella ecologica, che contribuirà al mantenimento della diversità del pianeta che tanto amate.

Amore 
La vostra carica passionale, nell'anno 2017, è subito evidente grazie al prosieguo della congiunzione di Lilith al vostro segno. Assicuratevi i successi migliori, in amore, già nei primi due mesi dell'anno! Avete fascino da vendere. Chi vi sta al fianco si sente molto attratto da voi! Lo stesso accade a qualcuno che comincia piano piano a conoscervi e non disdegna affatto le vostre fattezze. L'astro lascia il vostro segno a metà febbraio. Da quel momento in poi, dovrete dimostrare qualcosa in più del mero aspetto fisico, a chi vi piace. Ci riuscirete a fasi alterne in primavera ma, a Giugno, Venere in opposizione vi rende possessivi e un po' pieni di voi stessi. In estate, per fortuna, vivete ancora momenti di passione. Appena dopo Ferragosto, però, vi vedono ancora un po' superbi e potrebbero chiedersi cosa prenda a delle persone riservate come voi sapete essere. Bisognerà aspettare Novembre, con la congiunzione di Venere, per avere nuove occasioni per fare davvero colpo. 

SALUTE E BELLEZZA
Chi fa sport invernali si divertirà, all'inizio del 2017. La vostra forma fisica è invidiabile, nei primi mesi dell'anno. Chi rimane in città, per pigrizia o necessità, si potrà consolare mostrandosi nei luoghi d'aggregazione, dove più di qualcuno noterà una linea più snella e un sorriso ricco di salute. Da Marzo a inizio Luglio, però, cercate di non farvi sorprendere dal freddo, perché gli astri in opposizione possono recare mal di gola e addirittura faringiti. In estate, potrebbe emergere la stanchezza della vita lavorativa e si potrebbero notare un po' d'occhiaie. Il vostro sguardo torna bello e ammaliante al ritorno dalle vacanze. Gli astri, prima in trigono e poi in congiunzione, vi danno tante energie e fanno passare tutti gli acciacchi. Durante le vacanze natalizie, i parenti vi trovano pimpanti e di bellissimo aspetto. 

LAVORO
Non preoccupatevi, se quest'anno vi pare di non riuscire a portare a termine nessuno dei progetti che avevate in mente già nel 2016. Avete Saturno in ultimo Campo, ma questo non deve spaventare. In primo luogo ci saranno altri astri, ad aiutarvi nel vostro percorso professionale. Mercurio forma un bel sestile già all'inizio dell'anno, rendendovi attenti e tempestivi per acchiappare le varie occasioni. Vi rende molto svegli anche poco prima dell'estate (periodo nel quale il vostro intuito è protagonista) e da metà Ottobre in avanti, quando sarà congiunto al vostro segno. Chi vuole dare una svolta alla vita lavorativa approfitti di quel periodo! In secondo luogo, nelle ultimissime settimane dell'anno Saturno esce dall'ultima casa e vi permette di esplorare mondi professionali del tutto nuovi! 

DENARO
Con Saturno in secondo Campo, c'è il rischio per buona parte dell'anno di farsi prendere la mano dagli acquisti e di essere un po' confusi per quanto riguarda gli investimenti e le scommesse. Vi vengono parecchie idee per mettere insieme i soldi, ma poche risultano fattibili. Inoltre, non avete la costanza necessaria per ottenere bei risultati. Sarebbe molto meglio dedicarsi a poche cose, ma redditizie, come riuscirete a fare da Ottobre in poi. Giove entra infatti nel vostro segno e dà vita a una nuova epoca, per le vostre fortune. Sarete capaci di prendere sul serio certe collaborazioni che avevate finora snobbato e mettere in cascina un po' di fieno in più! 

MODA
Governati da Marte, anche quest'anno voi Scorpioncini potete prediligere i colori forti (rosso in particolare) per stagliarvi dalla folla. Per evitare però l'effetto monocromo, potete osare accessori e scarpe che mettano in risalto le vostre peculiarità. Potete provare gli stivali alti (altrimenti detti cuissard) che coprono il ginocchio e vi fanno apparire moderni e fascinosi pirati. Per completare il look, non disdegnate un cappotto futuribile alla Blade Runner, color vernice (preferibilmente nero) e che dia un effetto spiegazzato, a primo acchito molto pratico ma a un secondo sguardo almeno tanto elegante quanto il vostro portamento.

Amore 
Il nuovo anno vi trova, come spesso accade a voi Torelli, fra i segni più sensuali dello Zodiaco. Non solo avete Giove in sesto Campo per la maggior parte del 2017, ma ci sono anche ulteriori transiti che contribuiscono alla vostra fama di persone che tutti (o quasi!) vorrebbero avere al proprio fianco come partner affettivi, o anche solo erotici. Nel periodo che va da Gennaio ad Aprile, verrete considerati molto romantici, da chi vi sta vicino, anche se - in realtà - avete qualche momento iper-razionale anche voi, che saprete ben nascondere. L'astro dell'amore vi è molto favorevole nel mese di Giugno, periodo nel quale si può fare una nuova e intrigante conoscenza, oppure mettere una marcia in più in un rapporto già collaudato. Attenti invece a quanto accade a Ottobre e Novembre: Giove esce dal sesto Campo e Venere entra in opposizione. Se non state attenti a come vi comportate, potreste vedere l'allontanamento di qualcuno che pensa che non siate più interessanti alla sua mercanzia... 

SALUTE E BELLEZZA
Voi Torelli godete generalmente di buona salute (mediamente migliore di quella degli altri segni). Nel 2017, però, non dovete approfittare di questa consapevolezza e dovete prendervi cura di voi stessi almeno in due momenti basilari dell'anno. Durante il mese di Agosto, infatti, Marte e Sole sono in posizione difficile per il vostro segno. Possono farvi apparire decisamente stanchi. Le persone che vi hanno adocchiato potrebbero pensare che la vostra pelle non è lucente e che avete spesso le borse sotto gli occhi. E' per questo che dovete dormire di più, d'estate, e - se possibile - fare le vacanze a Settembre (quando i due astri saranno in trigono) piuttosto che ad Agosto. Si paga anche di meno! L'altro momento non facilissimo sarà il mese di Dicembre, quando avrete il pianeta delle energie in opposizione. Sarete troppo nervosi e potreste avere qualche fastidio alle parti intime e all'osso sacro. Non esagerate con i party, se volete rimanere in forma! 

LAVORO
La vostra natura di persone dotate di pazienza e tempismo è esaltata, quest'anno. Voi del Toro, già da Gennaio, intuite che non bisogna esser avventati, quando si localizza un'occasione, e che può valere la pena lanciarsi nelle occasioni solo quando avete le carte in regola. Mercurio vi rende molto scaltri e vi fa guadagnare posizioni nei confronti di chi si trova in competizione con voi. Non basta: ad Aprile, l'astro è nel vostro segno e vi aiuta parecchio se volete cambiare lavoro o cercare una posizione migliore nell'ambiente nel quale vi trovate. Nei mesi successivi, godete della protezione di Saturno, che è in ottavo Campo e rende i dialoghi professionali molto agevoli. Lo stesso astro, negli ultimi giorni dell'anno, forma un trigono con il vostro segno facendo presagire altri dodici mesi molto interessanti, professionalmente parlando! 

DENARO
La vita di tutti i giorni tende a darvi poche preoccupazioni, per quanto riguarda il fatto economico, nel 2017. Fino a Ottobre inoltrato, avete Giove in sesto Campo. Siete capaci di fare acquisti mirati e qualche investimento ben congegnato, soprattutto se vi fate consigliare da un parente, visto che Saturno è in ottava Casa. Attenti invece agli ultimi tre mesi dell'anno: l'astro della fortuna si pone in opposizione al vostro segno e vi rende troppo spericolati, nella gestione delle finanze. Vi sembra di non importarvene, se rischiate: invece, in capo a poco, rischiate di pentirvi di certe mosse azzardate! Attenti inoltre a non sopravvalutarvi nei mesi di Aprile e Maggio: Marte è in secondo Campo e vi deconcentra rispetto alle azioni migliori da intraprendere per guadagnare! 

MODA
La sensualità che voi Torelli mostrerete nel 2017 va esaltata con i capi d'abbigliamento adatti. La donna del segno può sfoggiare qualche abito più scollato del solito, che faccia capire alle persone che le piacciono che hanno a che fare con una persona che sa di avere un forte potenziale non solo affettivo ma anche erotico. Gli uomini non manchino di andare in palestra, così da riempire con i muscoli le camicie, possibilmente non troppo classiche ma di tipo slim-fit, che evidenziano il lavoro ginnico. I colori da prediligere quest'anno sono, soprattutto d'estate, quelli legati al mare più pulito, quello che ricorda lo smeraldo. Gli stilisti da seguire sono quelli che non hanno paura di esaltare la sensualità con abiti che rivelano il più possibile del vostro bel corpo. Nelle stagioni fredde, le donne possono ancora sfoggiare le gambe, ma possibilmente coprendole con calze di lana come viste da Burberry o Prada.

405 visite

Lista Commenti

registrati o fai il login per inserire commenti!
Questo sito utilizza cookies per migliorare la navigazione. Più informazioni Accetta